Agosto
2024
POSTICCIOLA
POST ART
Manifestazioni di arte, sport, cultura, film, musica e mercatini.
MOSTRA ESTEMPORANEA DI PITTURA POSTICCIOLA: UN PONTE TRA STORIA E ARTE
L’arte contemporanea incontra uno dei borghi medioevali più caratteristici della Valle del Turano: sabato 24 (dalle ore 9,00) e domenica 25 agosto 2024 (fino alle ore 12,00) il paese ospiterà 12 artisti contemporanei, che si ispireranno ai luoghi per realizzare ognuno la propria opera in estemporanea; da lunedì 26 fino a sabato 31 agosto sarà possibile visitare la mostra delle opere realizzate, i visitatori potranno “votare” la loro opera preferita. sabato 31 agosto alle ore 18 si terrà la cerimonia di chiusura della mostra e gli artisti saranno premiati dal pubblico e dalla commissione di qualità. Parteciperanno alla manifestazione esponenti illustri nell’ambito della cultura e le autorità locali.
Manifestazione ideata e curata da Silvano Annibali
Con la collaborazione di
E gli amici di Posticciola
LA BIBLIOTECA DIFFUSA
“Lascia un libro, prendi un libro”
È qui sotto l’arco di Posticciola che inizia questa meravigliosa avventura di condivisione per coloro che passeggiano, con curiosità e ammirazione, per le stradine del Borgo. Le allegre cassette, appese all’antico muro, fanno capolino cariche del prezioso contenuto
adatto a tutti i lettori: romanzi, saggi, testi di attualità, racconti e favole per bambini sono a disposizione di tutti per raccontare la loro e la nostra storia in posti lontani.
Bookcrossing riprenditi il tempo per leggere!
Tiziana Domenici
Il RIGATTOPOSTICCIOLERIE
È il nostro mercatino dell’usato realizzato ormai da qualche anno grazie ad Anna, Rossana, Carla, Angela e a tutte quelle persone che decidono di donare un oggetto, in buono stato, messo a disposizione dei soci per il riciclo e il riuso.
La nuova vita degli oggetti, negli anni, ha contribuito alla realizzazione delle iniziative di Amici di Posticciola e del Comitato per lo Sviluppo Museale. Le offerte saranno interamente impiegate a sostegno dei progetti inerenti allo sviluppo del mercatino, della manutenzione dei Murales e delle stazioni del museo diffuso. Nel mercatino si possono trovare oggetti per la casa, la persona, bigiotteria, libri e curiosità varie. Un’iniziativa per dare una seconda vita a tanti oggetti e per rendere la nostra Posticciola sempre più bella e piena di attività ed eventi!
Anna di Condina